Home > Ricette
FRITTATA DI ALBUMI AL BASILICO E POMODORINI
Secondi

FRITTATA DI ALBUMI AL BASILICO E POMODORINI

 
N° di persone:
Ingredienti: 500g albumi, 6 pomodorini pachino o piccadilly, erba cipollina, basilico, 2 cucchiai olio evo, sale, pepe
Preparazione:

Passo1:
Lavare i pomodorini e tagliarli a fette di mezzo centimetro. Mettere a scaldare l'olio in una padella. Disporre uno strato di fette di pomodorini e lasciarli rosolare a fuoco medio.

Passo2:
Mentre i pomodorini sono sul fuoco, preparare gli albumi. Aggiungere il sale, l'erba cipollina tagliata, il basilico e anche del pepe se gradito. Mischiare leggermente con una frusta o una forchetta così da creare una schiuma leggera sulla superficie.

Passo3:
Una volta che i pomodorini saranno ben arrostiti, girarli dall'altro lato. Quando saranno cotti uniformemente, aggiungere gli albumi.

Passo4:
Smuovere leggermente con una spatola per rassodare bene il composto. Quando il primo lato sarà cotto la superficie sarà ben soda, coprire la padella e lasciare cuocere per un paio di minuti ancora.

Clicca qui per visualizzare la ricetta in cucina24ore


Note:
Questa ricetta è l'espediente perfetto per sfruttare gli albumi che rimangono spesso come scarto di altre ricette. È veloce, semplice e, grazie al basilico e i pomodorini, anche molto gustosa. Gli albumi, inoltre, sono un toccasana per gli sportivi, essendo ricchi di proteine. Gli aromi li renderanno anche molto appetibili.
Filtra la ricerca
altri Secondi
Filtra la ricerca