Home > Magazine > Salute e Benessere
Salute e Benessere

Beauty routine a prova di mamma

Beauty routine a prova di mamma
Consigli di bellezza per essere attraenti come sempre e più rapide che mai

Quando arriva un pupetto - si sa - il tempo si dimezza. Soprattutto per le mamme, sempre impegnate tra pappe e pannolini, giochi e vestitini - agli inizi, specialmente.
Non c'è più tempo per lunghe cene fuori senza mai alzarsi dalla sedia.
Non c'è più tempo per sonnecchiare a letto, la mattina.
Non c'è più tempo per i rituali di bellezza e di relax che occupavano il bagno fin tanto che il piccolino era ancora nella pancia.

Quindi? Dobbiamo dire addio a bagni rilassanti a base di sali profumati? Dobbiamo dimenticare fanghi e creme da lasciare in posa per sere intere? Dobbiamo rassegnarci ad avere capelli corti e crespi?

Mai e poi mai!
Certo, gli agi di un tempo non faranno più parte della quotidianità, e le abitudini saranno un po' cambiate, ma - in fondo - siamo comunque sempre donne. E la bellezza è un diritto.
Poi - lo sappiamo - le mamme del mondo son tutte belle. Ma qualche attenzione ogni tanto non può che fare bene all'aspetto e allo spirito.
Perciò, facciamoci bene... facciamoci belle!
Perché maggio è il mese dei fiori e della bellezza... perché maggio è il mese delle mamme.

Se di tempo per curare viso e corpo, pelle e chioma non ce n'è (e di voglia neppure), ecco a voi la beauty routine a prova di mamma.
Per essere perfette come Kate Middleton a sei ore dal parto del piccolo Louis, per essere splendenti come Chiara Ferragni a due mesi dall'arrivo super social di Leone... O quasi.
Obiettivo è semplificare le pratiche e accelerare i tempi. Per essere belle come sempre, ma più rapide che mai.

Proteggere, idratare, truccare... ma chi ha tempo da dedicare a tutte queste attività? La soluzione è una, e si chiama BB cream.
A metà strada tra fondotinta e crema idratante, la BB cream è il prodotto dei prodotti. Uniforma l'incarnato e nasconde le imperfezioni - per essere belle -, idrata la pelle e difende dai raggi del sole - per essere sane.
Un prodotto multitasking, insomma. Proprio come le mamme!
E, per struccare ed esfoliare in un solo gesto, scegliete i panni in microfibra per il viso. Un metodo semplice e veloce, per rimuovere sporco e impurità, dimezzando i tempi... e anche i costi. Questo panno, infatti, si utilizza senza l'ausilio di detergenti: basta inumidirlo con acqua tiepida e passarlo prima sugli occhi e poi sul viso, per rimuovere il make up (e poi lavarlo a mano con sapone neutro, oppure in lavatrice, a 60 gradi).

Anche il corpo ha bisogno di cura. Abbandonate creme a lento assorbimento: è meglio puntare sui detergenti idratanti per bagno o doccia.
A proposito di bagno (o doccia)... esiste, forse, qualcosa di più dolce delle bolle di sapone, per giocare con i piccolini e coccolarsi, in un laghetto profumato? Fare il bagno con i piccoli è un tenerissimo momento di divertimento.

Parliamo di capelli.
Allo shampoo non si può davvero rinunciare, ma potete risparmiare tempo sul balsamo. Invece di quello da lasciare in posa, scegliete il balsamo senza risciacquo.
Se non avete proprio tempo di uno shampoo, ed è già ora di scappare al lavoro, puntate sullo shampoo a secco. Assorbe il sebo in eccesso e ridona volume alla chioma.
Mai più senza!
E, se anche lo shampoo a secco è finito, la soluzione estrema è... il borotalco (quale mamma non lo ha in casa?), che 'asciuga' i capelli non proprio freschi di lavaggio.

Infine, la soluzione radicale (e risolutiva): il parrucchiere. Chiedete un taglio adatto al vostro viso, che non richieda particolare cura per essere perfetto. Così non perderete tempo con piega, piastra and so on.
Non volete rinunciare ai capelli lunghi, ma sciolti sono poco pratici? Alla classica 'coda bassa', meglio preferire acconciature più trendy e raffinate: una coda di cavallo, o uno chignon spettinato.



altri consigli